Tutto sul nome SELENE DAENERYS

Significato, origine, storia.

Il nome Selene Daenerys ha origini e significati molto interessanti.

Selene è il nome della dea greca della luna. Nella mitologia greca, Selene era rappresentata come una bellissima donna che guidava un carro trainato da due cavalli alati attraverso il cielo notturno. Era anche la madre di molti dei più importanti dei e Dee del pantheon greco, tra cui le Moire e le Muse.

Il nome Daenerys, d'altra parte, è un nome fantasy creato dall'autrice inglese George R.R. Martin per la sua serie di romanzi "A Song of Ice and Fire" e l'omonima serie televisiva. Daenerys è il nome completo del personaggio principale della serie, Daenerys Targaryen, anche nota come Khaleesi o Madre dei Drago.

Il nome Selene Daenerys quindi combina un nome di origine mitologica con un nome fantasy creato di recente. Questo potrebbe essere visto come un modo per evocare la forza e l'originalità del personaggio di Daenerys, mentre allo stesso tempo sottolineando il suo legame con la bellezza e il mistero della dea greca della luna.

In ogni caso, Selene Daenerys è un nome unico e potente che potrebbe essere scelto per una figlia in cerca di qualcosa di veramente speciale.

Popolarità del nome SELENE DAENERYS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Selene Daenerys ha avuto una sola nascita registrata in Italia nel 2022, portando il totale delle nascite con questo nome nel paese a 1.